LE RADIO

Comunicazione mirata per il tuo brand

Target primario: 35-55 anni
Radio Number One è dove vivi tu.
Il claim dell’emittente storicamente più seguita del Nord –Ovest è nato per una delle sue caratteristiche più note: sa essere vicina alle persone da sempre, grazie anche alla costante presenza sul territorio con centinaia di eventi di successo.
I suoi programmi, rinnovati nell’autunno del 2018 con l’arrivo di alcune voci fra le più prestigiose, sono continuamente arricchiti da una programmazione musicale coinvolgente e da nuovi appuntamenti che rendono particolarmente efficaci diverse forme di sponsorizzazione, per qualsiasi budget.
Il palinsesto attrae target sempre più fedeli, fra i più pregiati per le vostre pianificazioni pubblicitarie.
Dalle 6, il divertente morning-show con Grant Benson, Patrizia Zani, Sergio Sironi e Claudio Chiari, accompagna al lavoro il grande Nord, dalle 9, Luca Viscardi e Laura Basile, si confermano con un appuntamento fra i più gradevoli con il loro light entertainment; dalle 12 alle 14 arrivano le mitiche “Donne al Volante”, Lilly e Katia con un programma appetitoso, ricco di contenuti e di verve tutta al femminile.
Nel pomeriggio, all’ascoltatissimo Miky Boselli si aggiunge dalle 16 una delle voci più carismatiche della radiofonia Italiana, con tutto il suo expertise musicale: Alex Peroni.
Dalle 18 conduce il drive-time fino alle 20 un altro colosso dell’FM, Guido Monti e chiude i programmi in diretta il giovane e talentuoso Guglielmo Meregalli.
Nei week end, un altro storico autore e conduttore nazionale, Paolo Monesi, col suo noto vocione è il primo a svegliarsi: il sabato dalle 6 alle 10 e la domenica dalle 7 alle 10, non solo musica Number One, ma anche ospiti, notizie e approfondimenti esclusivi. Oltre ai tanti altri appuntamenti in programmazione, da segnalare sabato e domenica dalle 15 alle 19 Carlotta, coi suoi ospiti e collegamenti internazionali.
Tutti i giorni in redazione, Claudio Chiari, Patrizio Romano, e Marco Vignoletti garantiscono il costante contatto con il territorio e l’attualità da tutto il mondo, in tempo reale.

www.radionumberone.it

UN POTENTE NETWORK RADIOFONICO

Abbiamo scelto le radio leader nella loro area per le tue pianificazioni locali, provinciali, areali, multi- areali, regionali, pluri-regionali. Possiamo calibrare la tua campagna con la massima precisione.
Ascoltaci e scoprirai la grande qualità dei nostri editori radiofonici.

LE NOSTRE RADIO SONO I MEDIA PERFETTI PER LA TUA COMUNICAZIONE

Nel panorama radiofonico nazionale sono pochissime le emittenti che possono eguagliare la copertura e la fedeltà d’ascolto delle nostre emittenti.
Alcune sono state fra le prime radio a trasmettere nella loro provincia, altre sono circuiti creati grazie all’acquisizione progressiva di centinaia di frequenze in aree sempre più vaste.
Gli editori radiofonici che le gestiscono hanno una vision unica e puntano costantemente al miglioramento del segnale, dei contenuti e degli ascolti

Target primario: 25 – 34 anni
Veloce, allegra, energetica, One Dance è sempre una garanzia: di giorno e di notte, trovi sempre il ritmo musicale che ti piace.
Una playlist ricchissima: i grandi successi del momento, novità esclusive, i mitici anni 90 e 2000.
Un viaggio musicale tra le Isole Baleari, l’America e l’Europa: sempre l’atmosfera giusta, al momento giusto, col ritmo giusto.
One Dance è la radio di tutti, è la radio per tutti.
Un ritmo e una vitalità senza confronti a qualsiasi ora, con una programmazione musicale mai banale, che pone nella ricerca della dance dei ricordi, come in quella di oggi e di domani un’attenzione davvero speciale, premiata da un pubblico costantemente in crescita, perfetto per campagne pubblicitarie che generino un’istantanea popolarità anche fra i giovani.
One Dance.
GET UP – MOVE UP!

www.onedance.fm

Target primario: 45 – 64 anni
Radio Italia Anni ’60 non è un semplice marchio radiofonico, ma uno stile di vita. Un’epoca gloriosa, che racchiude quarant’anni di storia, costume, tradizioni, colori rivive attraverso una programmazione musicale sorprendente.
La grande musica italiana dei primi Festival di Sanremo, i grandi cantautori degli anni ‘70, gli straordinari interpreti degli anni ‘80, i gruppi di successo e le tendenze degli anni ‘90, ti accompagnano quotidianamente.
A completare questo ricco palinsesto musicale nazionale, anche i più grandi successi internazionali, musica che difficilmente troverai su altre frequenze. Fedelissimi responsabili acquisti e target pregiati rendono la pianificazione su questo media particolarmente efficace per ottenere un’ immediata visibilità.

www.radioitaliaanni60.it

Target primario: 45 – 64 anni
Radio Millenote: ogni ora un viaggio con le canzoni della tua vita.
La magia delle canzoni anni ‘60 e decennio dopo decennio, i successi dei cantanti e dei gruppi dei giorni nostri, ogni ora.
Un’attenzione particolare è rivolta alla musica italiana, ma non mancano i grandi successi internazionali, perché le emozioni non hanno confini tante generazioni si riconoscono in brani intramontabili…
Ecco perché dopo aver sintonizzato Radio Millenote, “è difficile perdere il contatto”.
Un contatto che rende particolarmente persuasiva la vostra pubblicità radiofonica mirata.

www.radiomillenote.it

Target primario: 45 – 54 anni
I grandi classici italiani e stranieri degli anni ‘70 ‘80. Una segmentazione di pubblico precisa ed efficace per le vostre pianificazioni per raggiungere target difficili da trovare su altri media.
Ampio spazio è costantemente dedicato all’informazione locale e internazionale e alle curiosità da tutto il mondo.
Una selezione musicale sofisticata e raffinata, per soddisfare il gusto di un pubblico esigente e spesso ignorato da gran parte delle emittenti radiofoniche.

www.radiobergamo.it

Target primario: 45 – 54 anni
La musica indimenticabile che accompagna il ricordo delle emozioni vissute dagli anni ‘60 fino ai classici del rock: un connubio di suggestioni che coinvolge anche i giovani del terzo millennio.
Radio Nostalgia raggiunge target preziosi per le vostre campagne e che non troverete su altre emittenti.
È stata tra le prime radio private italiane ad utilizzare il format “hit radio” che prevede grandi successi italiani e stranieri di vari generi musicali.
Radio Nostalgia è molto più di una radio di flusso. Il suo palinsesto è un’abitudine imprescindibile per un pubblico pubblicitariamente molto interessante, sempre più affascinato dalla sua musica indimenticabile e sempre informato dai giornali radio locali e nazionali, con  frequenti aggiornamenti su viabilità e meteo e appassionanti rubriche dedicate allo sport.
Radio Nostalgia sarà rendere anche la tua pubblicità radiofonica davvero indimenticabile.

www.nostalgia.it

Target primario: 35 – 54 anni

Radio 19 è la Radio della Liguria che risponde alla domanda: cosa sta succedendo nella musica di oggi?
E’ la Radio del tempo presente, quella che suona la musica in classifica ma anche quella che anticipa i trend: tanti nuovi fenomeni musicali che diventeranno successi sono nati proprio qui. RADIO 19 ti è vicina ogni ora con finestre sul mondo e in particolare sui servizi di utilità: info-veloci a carattere regionale e  nazionale, viabilità sempre aggiornata in tempo reale, meteo e sport a misura di appassionati non solo di calcio.
RADIO 19, la radio HIT della regione Liguria, rende un successo qualsiasi investimento pubblicitario.

www.radio19.it

Target primario: femminile 35 – 44 anni
Con una programmazione che rispecchia il gusto italiano, Radio Lattemiele propone da oltre 30 anni, 24 ore su 24, il miglior repertorio musicale, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.
Con un palinsesto ricco di informazione, sia locale che nazionale, amatissimo dalle vostre prossime clienti, e non solo, Radio Lattemiele è una compagna di viaggio che può contare su ascoltatrici fedeli e appassionate attente alla pubblicità radiofonica locale che spesso fornisce l’occasione di fare ottimi affari.
Un media che fornisce grandi risultati in regione.

www.lattemiele.com

Target primario: maschile 25 – 64 anni
Calcio e sport 24h su 24.
Radio Sportiva racconta e commenta fatti ed eventi sportivi ventiquattro ore su ventiquattro. Si rivolge ai tantissimi appassionati di sport per fornire notizie e approfondimenti in tempo reale su tutte le realtà calcistiche della serie A, della serie B e della Lega Pro, senza tralasciare news e servizi dettagliati sui principali eventi che riguardano tutti gli altri sport.
Non mancano naturalmente vari spazi dedicati agli ascoltatori, che intervengono in diretta e interagiscono con opinionisti e campioni via sms e WhatsApp.
I conduttori li coinvolgono in frequenti e seguitissimi sondaggi .
La prevalenza maschile del target (gli ascoltatori uomini sono circa il 90%) e le grandi passioni che li motivano all’ascolto, sono una leva pubblicitaria straordinaria per le vostre campagne radiofoniche areali.


Target primario: femminile 35 – 54 anni
Radio Cuore, la radio delle grandi emozioni Italiane ha una lunga storia di successi: nasce in Toscana nel 1986 da un’idea del suo editore, fino a espandersi e a diventare in pochi anni una delle radio più ascoltate in Italia.
Oggi Cuore propone un nuovo modo di fare radio, cercando di divertire e stupire l’ascoltatore.
Radio Cuore vive a contatto con la realtà quotidiana, vicina alla gente che ogni giorno lavora, studia, viaggia e la sceglie come colonna sonora anche per l’originalità della programmazione, costellata di tanti appuntamenti esclusivi: i migliori successi del presente e del passato, “Le più belle di sempre”, classifiche aggiornatissime, le famosissime biografie di artisti “I leggendari” e ” Mithos”, “La voce del Cuore” solo per citarne alcuni.

www.radiocuore.it

LE RADIO | Agenzia Generale Pubblicità